Bper prestiti cambializzati
Recensioni

Bper prestiti cambializzati

Bper prestiti cambializzati

Hai bisogno di un prestito ma non sei riuscito a ottenerlo rivolgendoti alla tua banca di fiducia? Non devi demoralizzarti poiché esistono altre soluzioni che possono fare proprio al caso tuo. Tra gli istituti più noti del mercato c’è Bper Banca, un punto di riferimento nell’ambito del credito al consumo. Probabilmente il rifiuto da parte della filiale in cui ti sei recato riguarda la mancanza delle garanzie ma per ottenere la cifra che ti serve per affrontare le spese puoi ricorrere a strategie diverse. Sul web non si trovano informazioni dettagliate su Bper prestiti cambializzati ma l’idea di sottoscrivere un piano di finanziamento sfruttando l’opzione delle cambiali può rivelarsi vincente. In questa guida vedremo insieme come fare per scegliere il prodotto migliore minimizzando i rischi connessi al mancato pagamento delle rate mensili.

L’accesso al credito: un percorso complesso

La prima cosa che bisogna rammentare in un articolo che tratta la materia dei prestiti è che  non esistono banche che sceglierebbero di dare soldi a persone o aziende prive della necessaria affidabilità. Avere una storia debitoria costellata di inadempienze è una presentazione negativa che impedisce a chiunque di fare accesso al credito.


Annunci prestiti da privati: https://prestito-tra-privati.it
Forum prestiti tra privati: https://finanziatoriprivati.it
Blog: https://prestiti-con-cambiali.it

Quali sono le garanzie richieste per ottenere un prestito?

Va detto che i prodotti finanziari differiscono tra loro e non si può dare un’indicazione valida per ogni circostanza. In linea di massima, comunque, prima di recarsi in banca da soli a chiedere un finanziamento bisognerebbe avere la certezza di possedere:

  • documento di reddito o pensione
  • documento d’identità
  • permesso di soggiorno (per stranieri)
  • codice fiscale
  • situazione pregressa senza debiti pendenti

Gli istituti di credito sono molto rigidi nei confronti dei requisiti minimi perché tendono a salvaguardare i correntisti e tutti gli altri clienti nonché il patrimonio della società, evitando di interfacciarsi con soggetti privi delle caratteristiche indispensabili.

Avere una busta paga da mostrare al momento della stipula è un vantaggio che apre le porte a un esito positivo della consulenza. Anche i pensionati possono accedere facilmente ai finanziamenti, senza alcun problema per ex dipendenti pubblici o privati. L’ultima possibilità è quella rappresentata dalla firma del garante, ovvero una persona di estrema fiducia che accetta di sottoscrivere un impegno con il creditore in sostituzione alla persona che non ha le garanzie.

La solidità di Bper Banca

Il gruppo di cui fa parte Bper Banca è in crescita costante, con un numero sempre maggiore di clienti e un fatturato in aumento. A partire dal 2009 l’istituto ha attuato un piano di razionalizzazione che ha semplificato ulteriormente il core business dell’impresa acquisendo nel contempo filiali nuove, collocate su varie aree d’Italia. La presenza territoriale è concreta e consolidata, rappresentando il terzo gruppo su base nazionale per quanto concerne le banche, con oltre 1700 sedi locali.

Bper Banca ha un’elevatissima solidità patrimoniale e un’alta liquidità. Tutti questi pregi si combinano con un basso rischio di esercizio, collocandosi tra le banche più solide del segmento merceologico di riferimento. Molti utenti cercano su internet i contatti diretti della banca per richiedere Bper prestiti cambializzati ma online non si trova niente di tutto ciò. Parlare con un operatore potrebbe sbloccare la situazione e sulla piattaforma web sono presenti tutti i recapiti telefonici. La navigazione è semplice e immediata e c’è un’intera sezione dedicata alle FAQ, cioè le domande più frequenti, con le relative risposte precompilate. Cliccando sull’icona con la call to action che indica le filiali, è possibile cercare lo sportello più vicino all’indirizzo di residenza, per recarsi di persona a contrattare con un consulente.

Le opinioni su Bper prestiti cambializzati

La ricerca dei feedback degli utenti è abbastanza complessa perché spesso si trovano commenti di cui non si conosce l’affidabilità. Farsi un’idea sbagliata potrebbe significare perdere una ghiotta occasione oppure, nel caso contrario, si potrebbe mettere una firma azzardata su un documento del quale non si è pienamente convinti. Per ovviare a tutto ciò si rende necessaria la consulenza di un esperto in materia finanziaria.

Dalle principali opinioni dei clienti, tuttavia, si evince una fiducia generale per la società, sottolineando che la banca è seria e il servizio di assistenza è particolarmente reattivo, apprezzando anche l’opportunità di contattare l’operatore online senza muoversi da casa.

La nota dolente sono i prodotti, cioè i prestiti cambializzati, ritenuti da alcuni troppo rischiosi quando non si hanno solide basi economiche. La possibilità di essere protestati non è remota ed è sufficiente saltare una rata per beccarsi una segnalazione e avere grosse difficoltà in futuro a ottenere prestiti anche da altri istituti concorrenti. Va detto che non si tratta di un’opinione che riguarda strettamente il merito della banca ma di una considerazione correlata alla modalità delle cambiali. Firmare una cambiale vincola il debitore con il proprio patrimonio economico e immobiliare e si potrebbe perfino subire un pignoramento. Alcune persone identificano la via d’uscita nel prestito tra privati ma è sempre opportuno evitare facili entusiasmi perché avere a che fare con un privato non significa fuggire dalle proprie responsabilità

Le alternative dell’offerta Bper Banca

Sul catalogo online e nelle brochure che si possono reperire in filiale non si trova menzione di Bper prestiti cambializzati, a dimostrazione del fatto che questo tipo di prodotto non è pubblicizzato e l’unico modo per avere ulteriori informazioni è recarsi, appunto, fisicamente allo sportello, domandando all’operatore e sottoponendosi alla discrezionalità dell’agenzia territoriale.

Cosa si può fare con un prestito Bper Banca?

I finanziamenti erogabili da Bper Banca si inseriscono nella fascia dei prestiti personali, coprendo somme di alcune decine di euro. Ecco cosa si può fare con una cifra di questa portata:

  • acquistare un veicolo nuovo o usato
  • comprare il mobilio per la casa nuova
  • migliorare la prestazione energetica dell’edificio
  • fare acquisti ecosostenibli
  • pagare gli studi al figlio
  • organizzare un viaggio

Bper Banca è attiva anche sul fronte del Bonus edilizio 110%, che consente di ristrutturare l’abitazione per ridurre i consumi o migliorare la tenuta antisismica. Tra i prestiti ordinari, Bper Banca presenta la formula con importo che va da 1.000 € a 75.000 €, con durata variabile da 12 mesi a 120 mesi. Un’offerta simile si rivolge a coloro che vogliono fare investimenti green per auto elettriche ed elettrodomestici innovativi a basso consumo.

Se hai scelto Bper prestiti cambializzati ti consigliamo di ascoltare il parere di una figura specializzata in credito al consumo prima di prendere decisioni definitive.

6 commenti

  • Francesco

    Buongiorno sono un privato italiano e offro prestiti tra privati che potrai restituire con cambiali.
    Contattami per ricevere un prestito veloce, sicuro e senza anticipo.
    carnini.marco24@gmail.com
    Ti aspetto.

  • Marco del monaco

    Ma l’istituto bancario Bper fa ancora il prodotto finanziario denominato “prestito cambializato” oppure no? Grazie per la risposta

  • Fausta Augusta Martinelli

    Chiedo un prestito cambializzato per matrimonio urgente, rimborsabile in poco tempo, aspetto una vostra risposta grazie

  • Roberto

    bisogno di prestito per varie attività
    Sono disposto ad aiutarti a ottenere un prestito
    in una procedura ben consolidata: piergentili.roberto01@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *