Noleggio auto a lungo termine con cambiali
Blog

Noleggio auto a lungo termine con cambiali

Noleggio auto a lungo termine con cambiali

Al giorno d’oggi è fortunatamente possibile noleggiare un’auto a lungo termine senza passare sotto il controllo del CRIF, ovvero della Centrale Rischi Finanziari, e senza obbligo di anticipo. Si tratta di un’informazione estremamente importante per tutti coloro che in passato sono stati segnalati al CRIF per essere stati cattivi pagatori o protestati e che, per questo motivo, sono esclusi dalla concessione dei prestiti e finanziamenti tradizionali.

Questo è possibile grazie al cosiddetto noleggio auto con cambiali, che spiegheremo nel dettaglio più avanti, il che interessa non solo chi è stato segnalato al CRIF. Infatti, sempre più persone hanno recentemente difficoltà ad ottenere un prestito per l’acquisto di un’automobile, dal momento che è necessario dimostrare di avere un reddito e delle disponibilità economiche stabili ed affidabili.


Annunci prestiti da privati: https://prestito-tra-privati.it
Forum prestiti tra privati: https://finanziatoriprivati.it
Blog: https://prestiti-con-cambiali.it

Ecco quindi che il noleggio auto a lungo termine tramite cambiali potrebbe essere la soluzione che in molti cercano per far fronte alle difficoltà che si incontrano quando si cerca di comprare una macchina.

Noleggio auto a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine è una soluzione ottima per chiunque desideri disporre di una propria automobile, ma non ha intenzione (o non ha la possibilità) di acquistarne una e di passare per tutto il contorto percorso burocratico che ne riguarda l’acquisto.

Si tratta di una formula che, a partire dagli ultimi anni, sta progressivamente prendendo piede in tutta Italia, grazie ai numerosi benefici connessi.

Non si tratta infatti di un leasing, ovvero un contratto con il quale la parte proprietaria del  mezzo concede al cliente l’utilizzo dell’auto dietro pagamento di un anticipo e a fronte del pagamento di un canone mensile, ma di un vero e proprio noleggio. Un tempo era rivolto unicamente ai liberi professionisti o a coloro che disponevano di partita Iva, ma è ormai aperto a tutti i privati interessati.

Ovviamente, non essendo un finanziamento a tutti gli effetti, comporta meno rischi dal punto di vista finanziario, e di conseguenza sono molte meno le possibilità di risultare cattivi pagatori perché non in grado di rimborsare una rata.

Infatti, come detto, è possibile noleggiare un auto a lungo termine tramite cambiali. Ma che cos’è un prestito cambializzato?

Prestito cambializzato: che cos’è?

I prestiti con cambiali sono delle particolari tipologie di prestito non finalizzato, per il quale non è cioè necessario specificare la ragione per la quale è stato richiesto, e rimborsati tramite cambiali da pagare mensilmente.

Una cambiale è un titolo di credito che permette al suo possessore di ottenere il denaro desiderato in modo pressoché immediato, e allo stesso modo ai creditori di ottenere il soddisfacimento del debito contratto in tempi più rapidi, ovvero entro la scadenza indicata sul titolo.

Sulle cambiali va imposto un bollo, vengono emesse tramite tratte o “pagherò” e devono dunque essere firmate e compilate. Inoltre, l’importo da pagare è fisso e le rate costanti.

Ciò che ha contribuito alla diffusione di questo particolare tipo di prestito è la sua facile accessibilità, poiché, a differenza dei prestiti offerti dalle banche tradizionali, le cambiali permettono di rimborsare più rapidamente ai creditori le somme prestate.

Ma non solo, a venire incontro ai debitori c’è anche la maggiore elasticità di questi pagamenti, dal momento che è possibile,  poco prima della loro scadenza, rinnovare le cambiali posticipando la data di rimborso previo ovviamente un accordo tra entrambe le parti in causa. Bisognerebbe comunque tenere conto del fatto che, per quanto posticipare la data di pagamento potrebbe aiutare sul breve periodo, più si posticipa maggiori saranno gli interessi da versare.

Ciò significa che le cambiali rappresentano la soluzione perfetta per coloro che sono stati segnalati al CRIF in quanto cattivi pagatori o protestati.

Noleggio auto con cambiali

Come detto, dunque, le cambiali vanno incontro a coloro che non hanno a disposizione liquidità immediata o a chi è stato precedentemente segnalato al CRIF.

Il sistema di pagamento con cambiali comporta che il cliente non dovrà passare sotto il controllo operato dalla banca o da un qualsiasi istituto di credito. Questo perché il prestito cambializzato è ritenuto abbastanza sicuro e non si ritiene fondamentale fare ulteriori verifiche: sono le stesse cambiali a fare da garanzia al pagamento.

Il noleggio auto a lungo termine con cambiali è di conseguenza estremamente flessibile, non richiede infatti alcuna documentazione riguardante il proprio reddito e, dunque, viene  parallelamente scartato tutto quel fastidioso iter burocratico fatto di scartoffie che è inevitabile quando si desidera acquistare un’automobile.

Tra gli altri vantaggi, il noleggio auto a lungo termine evita anche tutti i problemi che riguardano la svalutazione della vettura. Infatti, si potrà usufruire della vettura per il tempo stabilito dal contratto, al termine del quale è possibile cambiarla senza nessuna svalutazione del capitale iniziale investito e di conseguenza sorvolando il comune problema di chi acquista un’auto e dopo diversi anni è costretto a rivenderla ad un prezzo  nettamente inferiore rispetto a quello iniziale.

Inoltre, il noleggio fa fronte non solo alla vettura ma, in molti casi, anche a tutti i servizi ad essa connessa: bollo, assicurazione del veicolo, cambio gomme, manutenzione ordinaria e straordinaria,  soccorso stradale e gestione dei sinistri.

Come noleggiare un’auto a lungo termine con le cambiali

Ecco dunque che una volta stabiliti tutti i vantaggi e benefici legati al noleggio a lungo termine con cambiali, basterà recarsi dal proprio concessionario per verificare la possibilità di questa soluzione. In genere le concessionarie non hanno alcun problema ad offrire il noleggio con cambiali, ma consigliamo sempre, per evitare cattive sorprese, di verificarne la disponibilità.

È evidente che si tratti di una formula che sta sempre più prendendo piede e che può davvero essere la soluzione per tutti coloro che sono stati segnalati al CRIF come cattivi pagatori o protestati ma non intendono rinunciare al lusso di usufruire delle comodità di una propria automobile.







    2 commenti

    • Francesco

      Buongiorno sono un privato italiano e offro prestiti tra privati che potrai restituire con cambiali.
      Contattami per ricevere un prestito veloce, sicuro e senza anticipo.
      carnini.marco24@gmail.com
      Ti aspetto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *